Affiancamento all’impresa per Basilea 2

Sino da quando si è cominciato a parlare di Basilea 2 , ho cercato d accompagnare la mia clientela verso il percorso del nuovo accordo internazionale affinchè non ne dovesse subire gli effetti.

Grazie all’esperienza maturata sul campo, Plan Consulting puÃò fornire un servizio di consulenza, valutazione e formazione su Basilea 2 tramite:

1.Check up finanziario:


Si prevede l’intervento di un nostro analista presso la sede dell’azienda, la raccolta di tutte le informazioni utili e successivamente l’analisi delle stesse. Il servizio ha lo scopo di trovare i punti di forza e di debolezza dell’impresa, da un punto di vista del merito creditizio, al fine di elaborare azioni di miglioramento o mantenimento del rating.

2.Affiancamento per valutazioni Basilea 2:

Tramite l’esperienza e le nostre competenze proponiamo un servizio di affiancamento al management in progetti di miglioramento del rating aziendale collaborando con l’azienda per facilitare le conoscenze riguardanti l’attribuzione del rating da parte degli Istituti di Credito.

3.Pianificazioni finanziarie , Business Plan e analisi di bilancio:

Eseguiamo pianificazioni finanziarie ,redazione e studio di Business Plan e analisi di bilancio con redazione di un semplice sistema di controllo del rating

4.Ottimizzazione dei rapporti bancari :

Affiancamento all’imprenditore nella gestione dei rapporti con il sistema bancario al fine di ottimizzare le condizioni di accesso al credito ponendo in essere, laddove necessario, operazioni di riorganizzazione dei fidi in corso ed eventuale reperimento di nuovi finanziamenti

Share

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.