“Oltre la qualita’, Oltre i rischi, Oltre la crisi” : Sei invitato al Seminario gratuito !!!

Ciao , il mese di Dicembre comincia per me con un importante impegno, infatti sarò uno dei relatori al seminario “Sistema integrato: oltre la qualità, oltre i rischi, oltre la crisi”, organizzato da Asint srl che si terrà Mercoledì 05 dicembre 2012 presso la Sala Conferenze dell’ Autorità Portuale di Marina di Carrara (MS).

 

Io tratterò in specifico l’argomento su come il miglioramento continuo e la lotta agli sprechi possono ben integrarsi con la Qualità Totale per portare più efficienza in azienda.

Il seminario è a partecipazione gratuita, ma con iscrizione obbligatoria tramite invio entro il 3/12/2012 dell’apposito modulo presente sul sito www.asint.it.


Nel seminario si affrontarà il concetto di integrazione globale dei processi di gestione proprie di un’organizzazione che punta all’obiettivo del miglioramento continuo   tramite  gli schemi della Qualità Totale.

Saranno fornite informazioni sugli strumenti di gestione applicabili a tutti i settori dell’economia locale, suggerendo una visione integrata dei Sistemi di Gestione della Qualità (ISO 9001), dell’Ambiente (ISO 14001) e della Sicurezza (OHSAS 18001) e di altre azioni concrete che possono essere attuate nelle imprese.

Particolare importanza sarà data a come il metodo di base ‘Plan, Do, Check, Act’ possa aiutare l’organizzazione ad affrontare le difficoltà che si presentano in questo momento di crisi. Sarà chiarito come gli obiettivi per la Qualità devono essere complementari agli altri obiettivi dell’organizzazione, quali quelli relativi alla crescita, al marketing, al finanziamento, alla redditività, all’ambiente ed alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il seminario permetterà inoltre di evidenziare l’interdipendenza tra tutte le “dimensioni” dell’impresa ed i suoi principali obblighi normativi, come gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro e all’ambiente (e ciò che rappresentano nella responsabilità d’impresa).

Agli iscritti presenti sarà data la possibilità di poter formulare domande sugli argomenti affrontati tramite appositi moduli e saranno rilasciati gli attestati di partecipazione al seminario.

Relatori
Licio Torre – responsabile Auditor SGS Italia Spa
Patrizio Gatti – consulente per la gestione d’impresa
Andrea Lucherini – esperto in responsabilità d’impresa Asint Srl
Gianni Bellé – consulente Sistema Integrato Asint Srl
Sabrina Telara – consulente per la gestione ambientale Asint Srl
Alessandro Badiale – consulente salute e sicurezza, protezione dati Asint Srl

Ti aspetto.

Per informazioni sul seminario clicca qui

Patrizio Gatti

Per rimanere aggiornato con questo blog iscriviti ai Feed RSS

E tu cosa ne pensi ? Lascia il tuo commento

===========================================

Ti è interessato questo articolo?

Ricevi i continui aggiornamenti sulla gestione aziendale Iscrivendoti gratuitamente alla nostra Newsletter

Iscriviti subito e ricevi anche un Omaggio

Nome:
Email:
Rispettiamo la tua privacy e detestiamo lo spamming quanto te: il tuo indirizzo non sarà comunicato, ceduto o prestato a NESSUNO. Ogni e-mail di aggiornamento conterrà un link da cui potrai cancellarti facilmente e con un solo click.
Consenso al trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi del T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03).

===========================================


Diventa Fan su Facebook alla ns. pagina “Mondo d’impresa “

Share

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.