Per il successo della propria azienda un ottimo punto di partenza è scoprire esattamente tutti i costi e decidere strategicamente il da farsi, in modo che essi mantengano il giusto peso nella gestione dell’impresa.
Molti imprenditori e manager di Piccole e Medie Imprese ancora oggi, pur sotto il peso di una “competizione” in aumento, sono costretti a prendere decisioni senza il supporto di informazioni sintetiche e prodotte in tempo adeguato.
I dati in azienda ci sono, ma le informazioni che servono per decidere non giungono, o arrivano in ritardo. E quando arrivano spesso sono difficilmente interpretabili.
La vera questione è la progettazione del sistema. Conoscere questi dati permette di evitare i costi eccessivi che rendono i prodotti e i servizi non competitivi.
Venire a sapere i propri costi è un comodo strumento per avviare un programma di miglioramento e per incoraggiare la scoperta di problemi nascosti. (Fonte“Amministrare L’Azienda” Patrizio Gatti -Bruno Editore)
Per rimanere aggiornato con questo blog iscriviti ai Feed RSS
E tu cosa ne pensi ? Lascia il tuo commento
============================================================================================
============================================================================================