Per il marketing per la Gestione Aziendale è molto importante il Brand – Non potevo quindi non parlarti di un DVD al quale ho partecipato come “alunno “.
Infatti è disponibile il nuovo videocorso in DVD realizzato da Bruno Editore in collaborazione con MyLife Edizioni :
Il DVD è stato realizzato in occasione dell’Evento Autori Bruno Editore del 20 settembre 2008 al quale ero presente anch’io .
Giacomo Bruno in quell’occasione ci fece una lezione sul Brand e sul posizionamento veramente interessante .
Giacomo ci ha tenuto incollati ed attenti per più di 2 ore ,Il tempo è volato – E’ stato veramente bravo .
Dei 7 segreti per posizionare in modo vincente aziende, marchi e prodotti sul mercato
Cosa hanno in comune Coca-Cola, Microsoft e Google? Sono tre brand (o marchi) tra i più conosciuti al mondo. Il loro valore è altissimo, in Borsa raggiungono cifre inimmaginabili.
Che tu debba promuovere uno dei tuoi prodotti, la tua azienda, il tuo marchio o te stesso, hai bisogno delle stesse strategie di posizionamento che utilizzano le aziende più grandi del mondo.
In questo videocorso si impara a:
- collegare in modo vincente una definita parola chiave al tuo marchio o prodotto;
- conoscere l’importanza di collocare per primo in un settore di mercato;
- determinare e creare nuove nicchie;
- trovare il nome giusto per dare origine un Brand di grande impatto;
- dimostrare le tue competenze per affermarsi in uno specifico settore;
- servirsi di internet per farsi conoscere e aumentare la tua reputazione;
- non perdere mai la leadership acquisita.
- Il segreto del brand è il posizionamento. Che significa posizionarsi? Significa trovare una precisa collocazione, un’esatta nicchia di mercato e diventare gli esperti per quella determinata nicchia.
Fare questo non è così semplice.
Per creare un proprio brand e per posizionarsi bene occorre molto tempo e molto impegno.
È però un lavoro necessario per far sì che le persone che visitano i tuoi siti internet o acquistano i tuoi prodotti ti riconoscano come esperto in quel determinato settore, in quanto è questo, poi, il reale motivo che li spingerà ad acquistare il tuo prodotto o ad affidarsi alla tua azienda.
Il DVD è disponibile ad un prezzo inferiore al suo valore reale!
Per ricevere le nostre novità e gli aggiornamenti iscriviti alla ns. newsletter
Per rimanere aggiornato con questo blog iscriviti ai Feed RSS
Ciao e…fammi sapere le tue impressioni con un commento
ciao a presto
Patrizio Gatti
Sicuramente, il posizionamento, sia con tecniche on line, che off line, è una strategia fondamentale nel marketing di oggi.
Il posizionamento dei siti internet (SEO) non è solo marketing è qualcosa che va oltre.
Il marketing consiste in tutte quelle strategie che cercano di invogliare all’acquisto un consumatore.
Il SEO è solamente farsi trovare quando un consumatore ha deciso di acquistare qualcosa
Ciao Luca grazie per il commento. Nell’articolo di presentazione
si “The secret of brand” si parla di posizionamento del Brand e non di SEO in particolare. Comunque grazie lo stesso per la precisazione. un saluto ciao Patrizio
Interessante articolo, secondo me grossa chiave del successo sta nel trovare il nome giusto. ciao 🙂
Ho trovato questo articolo tramite Google, dovreste aggiornare la guida per renderla sempre interessante e aggiornata 😉
ciao “Posizionamento Seo” cosa intendi precisamente?A quale guida ti riferisci?
Nel caso in cui rifarai un commento ti prego di inserire il tuo nome .
Ciao Patrizio