Software per Business Plan, Analisi bilancio, Rating, Allerta, Indici della crisi, D.S.C.R.

Suite di Software Top Value

La Suite TOP VALUE  è composta da tre programmi professionali,   acquistabili anche separatamente,  integrati tra loro da procedure che  ne consentono la completa condivisione dei dati:

Business Plan & Budget

Consente lo sviluppo di affidabili Business Plan pluriennali e accurati  Budget d’esercizio mensilizzati, nonchè la loro successiva riformulazione sulla base degli scostamenti emersi. Elabora completi  piani economici, patrimoniali e finanziari adatti per Start up, Piani di  risanamento, richieste di finanziamento, Sistemi di Allerta e DSCR, ecc. (Vedi immagini.)Favorisce l’accesso al credito e l’orientamento alle decisioni imprenditoriali.  Vedi Video Tutorial Demo  

Analisi  di bilancio – Rating – Allerta crisi

Avanzata e completa analisi finanziaria di bilancio, con indici, grafici,  riclassificazioni e rendiconti finanziari(vedi immagini). Calcola, inoltre, il Rating Basilea, il Rating Damodaran, gli indici Altman e gli Indicatori della crisi,  incluso il DSCR. 
Vedi video tutorial demo  

Valutazione aziendale

Permette di valutare aziende, rami e quote, utilizzando e confrontando i sei più avanzati e diffusi Metodi di valutazione, accettati e riconosciuti a livello internazionale e conformi ai P.I.V.  (vedi immagini

Vedi video tutorial demo 

Caratteristiche e Plus

La Suite TOP VALUE  è particolarmente apprezzata in quanto integra  strumenti  diagnostici capaci di individuare facilmente le criticità  aziendali, con analisi dinamiche che consentono di definire le azioni e i provvedimenti idonei a rafforzare l’impresa e a migliorarne il rating.
Il programma è anche prezioso strumento per l’organo amministrativo e  per quello di controllo ai fini dell’assolvimento degli obblighi di valutazione del presupposto della continuità aziendale (going concern) e di quelli previsti dal Codice della crisi d’impresa.

L’elevata precisione e completezza dei bilanci previsionali che elabora Top Value lo rendono particolarmente adatto per redigere e asseverare piani attestati di risanamento, piani di ristrutturazione  del debito e concordati preventivi con continuità aziendale.
La Suite è, infine, uno strumento molto valido anche per pianificazioni di natura fiscale (tax planning). 
Il programma consente di gestire un numero illimitato di aziende.  I bilanci in formato xbrl vengono acquisiti con un semplice clic. E’ anche possibile importare in automatico i bilanci di verifica estratti dai programmi di contabilità (plus aggiuntivo). 

Il software funziona su Windows, e su OS Mac con emulatore o in collegamento desktop remoto con server locali o server remoti.

Reportistica

Molto ampia ed apprezzata la reportistica generata dal software, conforme anche agli standard richiesti per le richieste di accesso al credito ordinario e agevolato.
Inoltre, Top Value consente la creazione di relazioni automatiche in Word  – altamente professionali e completamente personalizzabili – corredate da tabelle e grafici a colori. 

Sono disponibili i seguenti modelli di relazione:

Business Plan

Piano di risanamento

Analisi di bilancio-Rating-Sistemi di Allerta

Valutazione aziendale – perizie di parte

Valutazione aziendale – conforme ai PIV (Ctu, Trasformazioni, Conferimenti, ecc.)

Tutti i principali report sono ottenibili  anche in lingua  Inglese e Tedesca.

 

Assistenza e Formazione

Nell’acquisto del software è sempre incluso un carnet di assistenza.  Il software è inoltre ricco di livelli di aiuto: Manuale, Help in linea, Istruzioni passo a passo, suggerimenti a fumetto e Videotutorial.

Share